michele e sara scuola cinofila lupi 1ce522d6

Lavorare seriamente con il sorriso!

La nostra associazione Scuola Cinofila Lupi a.s.d. è affiliata a FISC, CSEN e riconosciuta dall’ ENCI.

photo 1588167056547 c183313da47c c8f5ad36
Scuola Cinofila Lupi a.s.d.

Vision

La nostra scuola ha il privilegio e il compito di accompagnare il conduttore e il cane in un processo di crescita, dove la capacità di capire e gestire i bisogni dell’uomo e del cane s’incontrano.

La differenza che fa la differenza è il modo in cui si ottengono i risultati: il nostro motto è “lavorare seriamente con il sorriso”.

Seriamente inteso che gli Educatori e gli Istruttori cinofili mettono tutta la loro esperienza e le competenze al servizio del conduttore che sì impegnerà durante il percorso.

Con il sorriso nel senso che un clima positivo ci fare stare bene e inoltre accelera e facilita i risultati!

photo 1578615437406 511cafe4a5c7 scaled ee800886

Mission

L’obiettivo dell’ associazione è creare una scuola cinofila a Vicenza e provincia, per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo cinofilo in modo corretto, nel massimo rispetto e tutela del benessere psico-fisico del cane (“educazione gentile”), tenendo conto dell’etologia e della psicologia canina.

Il nostro scopo è accompagnare il conduttore in tutte le fasi della vita del cane.

Si parte con una consulenza per la scelta del tipo di cane. Quando il cane arriva a casa offriamo consulenza a domicilio e poi i nostri percorsi per cuccioli e cani adulti, sia individuali che collettivi.

Successivamente, per dare la possibilità al binomio di stare insieme facendo un’attività costruttiva e divertente, ci sono le attività sportive…..l’Agility, la Rally-o, il Mantrailing, ecc.

Copriamo anche la parte delle vacanze: ad Agosto puoi venire in vacanza con noi e se non hai la possibilità di portare il cane con te in vacanza siamo in grado di consigliarti una pensione che gli dedichi amore e attenzioni.

Fondamentale è anche la parte di diffusione della cultura cinofila, tramite l’organizzazione di seminari e corsi cinofili rivolti non solo ai conduttori ma anche agli “addetti ai lavori”.

In breve,  Lupi è un luogo dove ciascuno  può sempre trovare: grandi spazi verdi dove poter lavorare o più semplicemente passeggiare con il proprio amico a quattro zampe, Educatori certificati sempre disposti a dare un utile consiglio e nuovi amici con cui condividere la propria passione per i cani .

Sostenibilità ambientale: l’ Associazione promuove e tutela  l’ambiente del parco del fiume Tesina.

Nel nostri obiettivi c’è la promozione di questo territorio, tramite eventi, passeggiate e corsi a tema GREEN.

La struttura dove si svolgono i corsi  è una fattoria storica, circondata dal verde,  sotto l’argine del fiume tesina che nasconde dei percorsi molto interessanti sotto l’aspetto delle bio-diversità.

michele bagnara e cane 1 2e0d3541

Michele Bagnara.

Responsabile tecnico.

Istruttore cinofilo, Sociologo e Coach

Tre qualifiche di Istruttore/educatore: FISC, CSEN e ENCI.

Michele Bagnara: Passione cinofila.

Dagli anni ‘90.

La mia passione cinofila si trasforma in un gratificante lavoro a partire dalla fine degli anni ‘90; anni in cui, dopo numerose esperienze presso canili, allevamenti, pensioni e centri cinofili, acquisisco il titolo di istruttore cinofilo, iniziando a lavorare nell’ambito dell’educazione e sport cinofili.

Da sempre impegnato come Educatore nei corsi di base e avanzati, dal 2002 mi specializzo nelle discipline di AGILITY e OBEDIENCE.

photo 1611468983256 8374e2460484 scaled a81a5122
photo 1581753418434 51c11169a3c1 scaled 2c93e2d1
michele bagnara e cane 1 28c65222

Attualmente conduttore e agonista nelle discipline sportive di Agility, Rally-o e Mantrailing.

Sono il responsabile tecnico dell’ Associazione sportiva dilettantistica Lupi, docente di corsi di formazione per “Educatore Cinofilo Nazionale”

Articolista per importanti riviste mensili cinofile (Argos, IL mio cane, ecc.).

Sociologo (laurea nel 2000) Life Coach certificato dalla NLP ITALY (2013), Trainer in Outdoor management, metto a disposizione i miei studi e le mie competenze per  creare un rapporto di alleanza con  il binomio uomo-cane al fine di raggiungere gli Obiettivi e creare l’eccellenza… lavorando seriamente con il sorriso!.